IL PARADISO DELLO SPORT
Sassotetto, Fonte Lardina e Santa Maddalena formano il comprensorio di Sarnano che regala agli appassionati di sport invernali gradevolissime giornate con la famiglia o con gli amici.
Per quanto riguarda lo sci alpino sono a disposizione degli sportivi 15 Km. di piste di cui 4 con neve artificiale. Nella zona dei Piani di Ragnolo sono stati realizzati anelli per lo sci di fondo per una lunghezza totale di 20 chilometri mentre per gli snowboarder è stato realizzato uno snowpark concepito sia per i principianti che per i più avanzati. Anche gli amanti di ciaspole e snowkite troveranno a Sassotetto e nel suo comprensorio un luogo ideale per soddisfare la loro passione.
Una particolarità del comprensorio è quella di permettere di sciare sulla splendida catena montuosa dei Sibillini con una straordinaria vista sul mare Adriatico che spazia fino alle coste croate: una poesia che non tutti riescono a promettere!
In estate ancora sport a Sassotetto, con il trekking, l’arrampicata, il canottaggio, l’equitazione, la mountain bike e la bici da strada.