DOVE MARE ED ARTE SI INCONTRANO
San Benedetto del Tronto è una deliziosa cittadina situata nella Riviera della Palme, caratterizzata da un paesaggio marino e come dice il nome, dalla presenza di numerose varietà di palme.
La cittadina è particolarmente apprezzata per un lungomare di circa 5 Km., la lunghissima spiaggia, il porto e il cibo che si può degustare nei vari ristorantini e locali della zona.
Anche San Benedetto è caratterizzato dalla presenza del borgo antico, posta in alto rispetto alla città moderna e portuale. Il borgo è caratterizzato dalla medievale Torre dei Gualtieri, a pianta esagonale alta quasi venti metri e dalla chiesa di San Benedetto.
La vita a San Benedetto del Tronto è piacevole in ogni momento dell’anno. La presenza del mare rende gradevole il clima e passeggiare per il lungomare, reso prezioso dalla presenza di tantissime palme, di ville liberty, di giardini e di sculture di numerosi artisti moderni, è un regalo particolarmente apprezzato dai visitatori che lo dimostrano tornando più volte.
I quasi 5 Km. di spiagge sono caratterizzate da sabbia bianca e fine e da fondali bassi e questo li rende ideali anche per bambini piccoli. Si può scegliere tra i numerosissimi stabilimenti balneari e la spiaggia libera.