UNA CITTÀ CON DUE ANIME
Civitanova Marche è una città in cui convivono alla perfezione due anime: quella moderna e frizzantina del porto e quella antica ma vitale della città alta, la Civitanova medievale.
Chi decide di dedicare qualche giorno alla visita della città noterà subito la piacevolezza della vita che viene condotta dai civitanovesi, e questo si riflette sulla loro gentilezza ed accoglienza.
La zona costiera di Portocivitanova è l’ideale meta per tutta la famiglia: le lunghe e comode spiagge sabbiose o con sabbia e ghiaia nella zona meridionale sono perfette per rilassarsi o praticare sport acquatici sia negli stabilimenti balneari che lungo la spiaggia libera. Le tre piste ciclabili che scorrono sul lungomare offrono alle famiglie con bambini un piacevole modo per fare sport in tranquillità e sicurezza e la sera i numerosi locali, i ristoranti e i negozi si riempiono di vita e invitano all’assaggio.
Civitanova Alta regala tante bellezze legate alla storia secolare della città, piacevoli passeggiate nell’arte, scorci suggestivi, una meravigliosa vista sulle colline marchigiane e in lontananza sul mare e la possibilità di degustare i gustosi piatti locali.
Civitanova Marche è l’ideale per chi vuole godere di una giornata piacevole e allo stesso tempo immergersi nella vita di una cittadina marchigiana piacevole ed accogliente.