IL PAESE DEI MURALES
Il “paese dei Murales” è il “soprannome” di Braccano, delizioso borgo all’interno della Riserva naturale regionale del Monte San Vicino e del Monte Canfaito che dal 2001 è stato impreziosito dal lavoro di artisti provenienti dall’Accademia delle belle arti di Brera di Milano, di Urbino e di Macerata e con la collaborazione di artisti internazionali.
Il borgo, popolato da circa 150 persone, è situato alle pendici del Monte San Vicino in una valle verdissima che ospita questi murales in un progetto di Museo a cielo aperto completamente gratuito in cui gli artisti sono stati lasciati completamente liberi di esprimersi. Sui muri delle case sarete sorpresi da lupi, gatti, personaggi storici, bambini, personaggi di fantasia e piatti in una passeggiata in un luogo assolutamente fuori del comune ideale sia per gli amanti della street art che per tutte le persone curiose e amanti dell’arte e della natura.
Braccano ha un clima estremamente gradevole in estate, ma è da visitare in ogni periodo dell’anno per i colori della splendida vegetazione.